Eventi, feste e sagre

La Festa del torrone a San Teodoro: ecco il programma

a San Teodoro è il momento di mangiare un bel pezzo di torrone. Domenica 13 torna la popolare festa dedicata a questo dolciume e in molti non perderanno l'occasione di farsi una bella scorpacciata

Chi non ama il torrone? Croccante, saporito, squisito, è uno dei simboli delle festività natalizie. Ma se pensate che possa essere apprezzato soltanto sotto l’albero mentre fuori nevica, vi sbagliate di grosso. A San Teodoro, sulla costa orientale a due passi da Budoni, lo si sgranocchia in ogni periodo dell’anno tant’è vero che domenica 13 giugno 2021 è in programma la Festa del torrone. Sarà anche un’occasione per ritrovarsi tutti insieme dopo che la tempesta del Covid.

Vediamo dunque il programma della festa. La festa si svolgerà di sera e l’evento centrale sarà la preparazione del torrone sardo in modo rigorosamente artigianale, come si faceva decine di anni fa. Quindi tutti i partecipanti e gli organizzatori gusteranno la dolce prelibatezza mentre nell’aria risuoneranno le note dell’organetto del maestro Adriano Contini. Alla festa prenderà parte anche il Coro Stellaria de Santu Nigola di Brunella, proveniente da Torpè.

La manifestazione, organizzata dall'associazione "Arti e Mestieri Teodorini”, si svolgerà in conformità con le regole anti contagio e i turisti dovranno indossare la mascherina e igienizzarsi le mani. Per informazioni dettagliate si consiglia di contattare l’ufficio turistico di San Teodoro ai numeri 0784 865767 e 3355723730 oppure scrivere alla mail info@santeodoroturismo.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.